top of page
  • Greta

ITALIA IN VACANZA

Con il covid, transitare al di fuori della propria nazione è alquanto insicuro. Quindi è meglio sentirne di più sulle vacanze in Italia!


-Dove è meglio andare in una vacanza estiva?


Ci sono naturalmente diverse tipologie di persone, ma la meta che vi consiglio è lontano dalla vostra posizione attuale! Questo perché se si è bresciani e si va in Maniva si troverà perennemente un aspetto ormai conosciuto e familiare che, come è lo scopo di una vacanza specialmente in questo periodo, si vuole allontanare almeno per un giorno.


-Quando è conveniente partire per il mare?


È ovvio che se la propria professione non lo permette questo consiglio è inutile, ma il mese migliore considerati unicamente i tre di vacanza è Giugno, perché ci sono meno persone. Realmente, le persone che vivono vicino al mare si godono le sue acque a Settembre. Questo poiché con le vacanze arrivano le ondate di turisti e l’acqua è ghiacciata mentre a inizio autunno l’estate ha lasciato il suo calore nel Mediterraneo, perciò anche se fuori nevica in acqua si sta discretamente bene e si può rimanere in spiaggia con tranquillità.



-Quando la Sardegna e le sue acque cristalline sono irraggiungibili, cosa si può fare?


Non è necessario spostarsi così tanto percorrendo tutta la fascia Appenninica solo per una settimana o poco più. Il mare potrà anche essere il sinonimo più vicino a una pattumiera, ma finché questo difetto non si estende al “se entro qua ne esco con un terzo occhio e quattro gambe” e quindi può essere vagamente ignorato non ci vorrà molto per chiudere un occhio o trovare un altro modo per divertirsi o stare in serenità.


Sperando che questi pareri vi siano d’aiuto, aspettiamo di conoscere le meraviglie dei vostri viaggi che vi invitiamo a scrivere nei commenti o sulla nostra mail (redazione@ilcorrieredeiragazzi.it). Come sempre, attendiamo i vostri messaggi!


21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page