top of page
  • RedattriceChiara

INTERVISTA SUL SIGNIFICATO DEL NATALE

Intervistiamo l'altra nonna di Chiara per saperne di più sul Natale e il suo passato.


1 Cosa rappresenta il Natale per i cristiani?


Il Natale per i cristiani rappresenta Dio che si è fatto uomo in Gesù, che è nato come noi, cresciuto come noi, è diventato adulto come noi, che ha fatto della sua vita un dono portando la pace, l’amore, il perdono e che ha insegnato a noi come essere dono per gli altri.


2 Cosa rappresenta invece per gli atei?


Per gli atei, il Natale rappresenta una bella festa di famiglia, con i genitori, i nonni e i bambini, in cui ci si scambiano i doni e si mangiano tanti piatti speciali.


3 Cosa indica l’albero di Natale?


L’albero di Natale è nato nel Nord Europa: era un segno di festa, e a quel tempo erano appese solo cose da mangiare; poi negli anni, è arrivato dappertutto e ora, all’albero, si appendono le palle e le luci, per creare un oggetto di gioia e di allegria.


4 Qual è l’impegno che tutti dovrebbero prendere a Natale?


Dovremmo essere tutti generosi verso chi ha meno di noi e soprattutto, in questo periodo di pandemia, con chi non ha neppure da mangiare.


5 Il Natale era simile negli anni ’50?


Il senso religioso del Natale c’è sempre stato, però non c’erano sicuramente i regali che ci scambiamo oggi, perché la maggior parte delle persone era povera, anche se c’era ugualmente un grande senso di gioia.

18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page